La nostra storia

B2Pharma nasce nel 2013 all’interno del gruppo IDI Pharma, diventando in breve tempo distributore esclusivo per l’Italia degli innovativi sistemi di elastocompressione VENOSAN®, marchio di proprietà del gruppo Salzmann, leader mondiale del settore. Ad inizio 2014 avvia dunque la commercializzazione delle calze elastiche Venosan e dei primi integratori alimentari a marchio B2Pharma, sempre legati al mondo cardiovascolare, angiologico e flebologico.

La rete vendita è composta da informatori scientifici impegnati nella gestione diretta degli ordini in farmacia dei  prodotti e informazione medica presso gli specialisti, proprio per rafforzare il forte carattere scientifico dei prodotti che fanno parte del listino.
Negli stessi mesi di start up l’azienda ottiene la licenza per la distribuzione del KETAX®, spray a base di argento ionico stabilizzato grazie al complesso TIAB system.

Nel 2017 viene presentato sul mercato un nuovo integratore alimentare NEURODINE®, destinato agli specialisti neurologi. Nell’ultimo trimestre del 2017, è stata riorganizzata la struttura vendita con apporto di nuovi Informatori Scientifici con l’obiettivo entro il 2018 di essere presenti su tutto il territorio nazionale; Inoltre sono stati acquisiti due integratori alimentari FOREDEM®, DUOCIST®, destinati agli specialisti urologi; Sempre nel 2018, verranno presentati alla Classe Medica ulteriori innovativi prodotti sviluppati con elevato rigore scientifico che da sempre ci contraddistingue.

La nostra Mission

Innovazione ed elevato profilo scientifico dei prodotti

Partner nazionali ed internazionali, leader nel proprio settore di riferimento grazie ad idee e progetti nati dalla comunicazione con la classe medica. Nasce così B2Pharma, con l’obiettivo di ritagliarsi un importante ruolo all’interno del settore cardiovascolare, ascoltando e rispondendo alle necessità crescenti del mondo della medicina le cui novità derivano da fitoterapia e dispositivi medici.

La nostra sede

B2Pharma ha sede a Catania, più precisamente ad Aci Bonaccorsi, all’interno dello stabilimento della capogruppo IDI. Oltre 1500 mq coperti di uffici, oltre ad un deposito autorizzato ed all’officina di produzione dove vengono realizzati la maggior parte dei prodotti del listino B2Pharma. Il modello organizzativo dell’azienda prevede, al suo interno, diverse sezioni tra cui il reparto scientifico, gli uffici marketing e la farmacovigilanza, con l’obiettivo di immettere sul mercato prodotti innovativi che possano rispondere alle attuali esigenze della classe medica.
Serietà dei collaboratori e una storia ventennale di azienda farmaceutica garantiscono l’affidabilità dei prodotti e delle iniziative anche della B2Pharma.